Il locale

Benvenuti alla Trattoria da Checco, uno dei ristoranti più antichi di Cori!

Il locale, dotato di circa 150 posti è suddiviso in 3 settori interni, compresa una cantina rinnovata ed adibita a rustico.
Già noto punto di ristoro, dall'estate 2005, la trattoria si arricchisce di un giardino, volto a creare un ambiente sublime e romantico: una balconata che si affaccia direttamente sulla città di Cori, contornata dalla catena dei Monti Lepini.

Chi siamo

Caratteristica trattoria tipica sita sui Monti Lepini, immersa nel centro storico del comune di Cori a due passi dal Tempio di Ercole.
Locale storico che vede la sua nascita più di 100 anni fa, frequentato da più illustri personaggi del palcoscenico politico italiano, la Trattoria da Checco è ormai un pezzo di storia della città di Cori e di tutto il comprensorio dei Monti Lepini.
Dagli anni '90 ormai la gestione è affidata allo chef Luca Zerilli, cuoco affermato sia in ambito locale che nazionale.
Luca Zerilli, si è guardato bene dal modificare gli ambienti della trattoria e con un tocco di raffinatezza e buon gusto ha saputo fondere storia, gusto ed ambientazione, lasciando intatto il legame con la città ed i personaggi che hanno reso famoso il locale.
Ancora oggi possiamo trovare piatti tipici proposti dal vecchio Checco, arricchiti però da pietanze tipiche coresi o personali dello chef.
Le pietanze vengono servite accompagnate da vini tipici locali che ben si sposano con il gusto forte delle carni e dei legumi serviti sia a pranzo che a cena.

Galleria fotografica

Navigazione